×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

 

La Fondazione Bruno Ballone, per celebrare il centenario dell'Impresa fiumana, presenta una serie di eventi incentrati sulla rievocazione e sull'analisi storico culturale dell'Impresa a Fiume. Raccolti sotto il titolo "D'Annunzio a Fiume", gi eventi si svilupperanno in un arco temporale che andrà dall'8 al 23 ottobre prossimi.

Mostre, convegni, tavole rotonde, sfilate di auto e moto d'epoca che reintepretano la figura di Gabriele D'Annunzio proponendone aspetti inediti. Coordinatore dell' organizzazione della Mostra e il dottor Alessandro Pratesi, menbro del Comitato Scientifico della Fondazione, ma è da segnalare l'importante contributo di Paola Di Felice, Presidente di Italia Nostra Abruzzo ed  Elisabetta Carovani, archeologa e Direttrice del Museo del figurino strorico di Calenzano. Con il patrocinio del ministero della Cultura, della Regioe Abruzzo, della Provincia di Teramo, e della società di Studi Fiumani, la lunga serie di appuntamenti saranno inaugurati venerdì 8 ottobre. 

Attesa la conferenza di martedì  "Un Poeta, una visione, una parola: DIISOBBEDISCO! - Gli ideali, il senso storico e gli eventi dell'Impresa di Fiume" con Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione il Viittoriale degli Italiani.

 

 

 

 

 

 

 

 

BALLONEDANN original

Diretta

Loading...