×

Avviso

Non ci sono cétégorie
EDITORIALE original
 Il secondo partito che voglio offrire alla vostra elettorale curiosità, perché possiate prenderlo in considerazione quando, nel segreto della cabina elettorale, il vostro spirito civico si farà così forta da diventare incontenibile, è FREE
 
freepartito original
 
 Free è un soggetto politico presieduto da Marco Lusetti, ex dirigente della Lega Nord emiliana e così si presenta: «Da molti anni in Italia la classe politica è largamente composta da incapaci, ignoranti e corrotti; molti giornalisti sono asserviti nello scrivere e molti magistrati sono faziosi nel giudicare. L’ Associazione FREE nasce in questo contesto di deriva istituzionale e di negazione dei diritti e delle libertà. Attraverso la creazione di una rete capillare di Comitati Civici porteremo avanti il rispetto e la difesa della Costituzione della Repubblica Italiana». Un manifesto difficilmente non condivisibile, certo, anche se demagogico fino all'eccesso, ma in fondo i politici sono sempre stati convinti che il popolino si nutra a dosi di demagogia.... quello che non capisco, è  il simbolo del partito, che  è stato disegnato, dallo stesso Lusetti e rappresenta una sagoma bianca su sfondo nero di una persona che da un calcio a una testa di Pinocchio rossa.
Che c'entra Pinocchio?

Il povero burattino di legno, non mentiva per illudere il popolo, ma per necessità di difendersi proprio da chi, su di lui, esercitava disinvoltamente poteri e raggiri.
Pinocchio era una vittima.
Prenderlo a calci... mi sembra un pessimo messaggio politico..

Diretta streaming

Loading...