A Nereto il Campo scuola della Protezione Civile

TERAMO Venerdì 26 Luglio 2019

A Nereto il Campo scuola della Protezione Civile

Il giorno 31 Luglio prossimo alle ore 08:00 si inaugurerà il primo Campo Scuola realizzato a Nereto gestito dall’Associazione Corpo Volontari Protezione Civile Nereto-San Martino, in adesione al progetto “Anch’io sono la protezione civile” organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile. Il Campo Scuola gode del Patrocinio del Comune di Nereto. Il Campo durerà 5 giorni fino al 4 Agosto. Verranno ospitati 22 ragazzi fra i 10 ed i 13 anni che soggiorneranno in tenda in un ampio giardino messo a disposizione dalla Caritas San Martino in via Boccaccio n°18.
Le attività si svolgeranno sia nel sito della Caritas sia nei siti di enti quali il Comando Provinciale di Teramo dei VVFF e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova e collaboreranno il Comando Regione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Comando Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo e Molise”, la Croce Bianca Val Vibrata e la Cinofila Lupi del Gran Sasso.
Sono previste attività in materia di conoscenza del sistema di protezione civile, antincendio boschivo e prevenzione incendi, sicurezza e assistenza in mare ed in spiaggia, salvaguardia dell’ambiente marino, tecniche di primo soccorso, logistica e radiocomunicazione, comprensione di un piano di Emergenza Comunale e svago a tutto campo. L’Associazione ringrazia il Dipartimento di Protezione Civile per l’opportunità concessa. Ringrazia il Sig. Sindaco Daniele Laurenzi per il Patrocinio e per tutto quanto messo prontamente a disposizione dal Comune di Nereto. Ringrazia il parroco Don Roberto per la gratuita concessione della struttura e del giardino. Ringrazia anche le altre associazioni utilizzatrici della struttura, che ci hanno concesso il completo utilizzo dei locali. Ed infine ringrazia le altre associazioni di P.C. che ci hanno aiutato fornendo aiuti e materiali in modo gratuito e cordiale così come è nei fondamenti del Volontariato di P.C.

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Castrucci