R+ TERAMO

Al web festival di Rimini un premio per due teramani Screening

TERAMO Martedì 18 Giugno 2019

Al web festival di Rimini un premio per due teramani

Due teramani, la dirigente scolastica del Liceo Artistico “Grue” di Castelli Prof.ssa Eleonora Magno, e l’ideatore del progetto  “Il sorriso: monumento a Falcone e Borsellino” il prof Valentino Giampaoli, docente del Liceo “Grue” sabato 22 giugno alle ore 11 saranno premiati alla Fiera di Rimini quali ideatori e realizzatori del miglior progetto di educazione civica ed educazione alla legalità per il 2019.
La premiazione nell’ambito del  Web Festival di Rimini, il più grande Festival europeo sull'Innovazione Digitale e Sociale (60 mila ospiti nel 2018) che si svolgerà dal  20, 21 e 22 giugno, con giornate dedicate al contrasto al bullismo e cyber bullismo. A premiarli il Presidente della Regione Emilia Romagna.
Visto il grande successo riscosso, l’obiettivo è di portare ora “Il sorriso” a Bruxelles e davanti tante scuole, in tutta Italia, per il suo grande valore simbolico. Non è solo una pietra, ma un simbolo che esprime solidità e fermezza, la decisione nella lotta a ogni forma di criminalità. “Il sorriso” è un  simbolo della speranza in cui si vuole che le generazioni future possano vivere grazie alla lotta condotta tutti i giorni contro le ingiustizie, la mafia e la corruzione. Seduti davanti al monumento, i tantissimi ragazzi delle scuole medie, superiori, universitari che avranno la possibilità di vederlo, potranno concretamente vivere quella frase che mi sembra la più bella fra tante “Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe, Gli uomini passano, le idee restano.”.

Commenta la notizia

Radiosanit

Oggi su R+News

R+Adv
La sirenetta
De Gabrielis