Basket serie B. GLOBO GIULIANOVA vs TIGERS CESENA: il preview

SPORT / TERAMO Sabato 04 Gennaio 2020

Basket serie B. GLOBO GIULIANOVA vs TIGERS CESENA: il preview



Neanche il tempo di festeggiare il nuovo anno che l’Epifania regala una delle sfide più interessanti della quindicesima giornata di campionato: il match contro l'Amadori Tigers Cesena, formazione che veleggia nelle zone alte della classifica con 18 punti all'attivo e con nel mirino la terza e la seconda posizione, grazie alle sei vittorie nelle ultime sette gare di campionato.

Per chiudere il girone di andata il calendario ha riservato ai giallorossi di coach Cesare Ciocca un impegno decisamente ostico, visto la qualità del roster a disposizione del confermato coach Di Lorenzo. Guidati in cabina di regia dal playmaker Matteo Battisti (6 punti in 29' di utilizzo medio) i romagnoli basano molte delle loro fortune offensive sul trio Scanzi-Papa-Chiappelli. Il primo è il migliore realizzatore con 13 punti abbondanti in 33' di media, Francesco Papa, ex della gara e da tre anni a Cesena, garantisce solidità e concretezza come dimostrano gli 11 punti e 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe, mentre l'ex Faenza Chiappelli, dà alla causa un 10 pt+7 rimb di assoluto spessore. In grossa ripresa l'ala Marco Planezio che, dopo qualche partita saltata per infortunio, contribuisce al buon rendimento della Tigers con quasi 10 punti in 28'. Sotto canestro a far la voce grossa il veterano David Brkic che dopo una vita a calcare i parquet di A e A2 da due stagioni è tornato nella natia Cesena. Minuti importanti anche per l'esperto Matteo Frassineti e per i giovani Emanuele Trapani e Tarik Hajrovic

I giallorossi, che a cavallo delle festività natalizie hanno lavorato duramente agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Ciocca, vogliono prontamente riscattarsi dopo un mese di dicembre condito da qualche sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca ma che non ha intaccato il morale ed il giudizio, senza ombra di dubbio più che positivo, sul campionato che stanno finora disputando i nostri ragazzi.
La gara contro Cesena per chiudere il girone di andata e per lanciarsi al meglio verso la seconda metà di stagione che inizierà subito a spron battuto, visto che da qui al 2 febbraio la Globo Giulianova sarà chiamata infatti a disputare ben sei gare, di cui però quattro, compresa quella di domani, sul parquet amico del PalaCastrum.
Un mese di gennaio impegnativo ma che i giallorossi dovranno affrontare con convinzione e fiducia nei propri mezzi, per continuare il percorso di crescita intrapreso in questi mesi.

Appuntamento con la palla a due, domani domenica 5 gennaio alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA). La telecronaca della gara, in webstreaming sul sito ufficiale giulianovabasket.it e sul canale Youtube Ufficiale di LNP, è affidata a Lorenzo Cremona.  


Prezzo del biglietto: € 10,00 Intero - € 5,00 ridotto (donne, over 65 e ragazzi da 14 a 18 anni) .     

Commenta

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Annunziata Scipione
Castrucci