Bullismo e cyberbullismo. Un convegno per la lotta al contrasto del fenomeno attraverso lo sport

- Lunedì 23 Settembre 2019

Bullismo e cyberbullismo. Un convegno per la lotta al contrasto del fenomeno attraverso lo sport La città di Silvi raccoglie il testimone del Comune di Castellalto per le attività di contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo tra i giovani, attraverso lo sport. Infatti, il convegno dal titolo “Lo sport ti fa bello, ma non bullo” in programma a Silvi venerdì 27 settembre 2019 dalle ore 16, presso la sala dell’Istituto superiore “A.Zoli” in via Roma, 429 a Silvi Marina, prende spunto da un progetto patrocinato da Fondazione Tercas nell’ambito delle colonie estive 2018 riservate a minori del Comune di Castellalto.Il Comune di Silvi, capofila del piano distrettuale Fino-Vomano-Cerrano, ha voluto fortemente inserire, nell’arco delle giornate Europee dello Sport in programma proprio nella cittadina adriatica, il convegno sul bullismo a conferma della volontà di tutta l’amministrazione Comunale di combattere fenomeni di disagio attraverso una sana e corretta pratica sportiva.
Il convegno “Lo sport ti fa bello, ma non bullo” indetto dal Comune di Silvi e organizzato dall’Associazione Atletica Vomano e il comitato Provinciale di Teramo A.S.C. Sport, ha avuto il patrocinio della Scuola Regionale dello Sport, dal Coni Abruzzo, dal centro Europe Direct Abruzzo nord ovest, e dall’associazione per l’Italia nel mondo, sarà rivolto a Dirigenti, Docenti, alunni e personale Scolastico del territorio e naturalmente a Dirigenti e tecnici delle associazioni sportive di Silvi che nei giorni di sabato saranno protagonisti lungo via Garibaldi e nelle due piazze Marconi e dei Pini, con dimostrazioni sportive.
A portare i saluti istituzionali saranno il Sindaco Dott. Andrea Scordella e il Dirigente scolastico “A.Zoli” Prof.ssa Paola Angeloni, mentre, le relazioni saranno affidati nell’ordine: alla Dott.ssa Paola Casalena del centro Europe Direct Abruzzo -le Politiche Europee per lo Sport : strategie e opportunità-;al Prof. Gianfranco Puddu della Scuola Regionale dello Sport – la formazione sportiva giovanile nella lotta al bullismo; alla Dott.ssa Silvana Di Filippo del Consultorio familiare di Silvi- lo Sport come strumento Sociale per contrastare il bullismo e cyberbullismo-; alla Prof.ssa Yvonne Pincelli, docente Istituto “A.Zoli” – lo Sport come strumento universale per lo sviluppo e la pace.

Radiosanit

Commenta

Oggi su R+News

R+Adv
Canon
Castrucci
Podere Marcanto
Abruzzo Restauri