Campli. Ecco il calendario degli eventi natalizi in uno dei Borghi più belli d'Italia

TERAMO Martedì 03 Dicembre 2019

Campli. Ecco il calendario degli eventi natalizi in uno dei Borghi più belli d'Italia

Otto spettacoli di animazione per i più piccoli, 7 spettacoli musicali, 4 eventi dedicati ai libri e alla lettura, 4 appuntamenti con l’arte del presepe, 1 spettacolo teatrale, 2 mostre di pittura e fotografia, 3 serate dedicate al gioco del Cucù, 2 iniziative enogastronomiche e 1 grande evento di beneficenza.

Sono questi i numeri del Natale 2019 a Campli,  uno dei borghi più belli d’Italia. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, Federico Agostinelli, ha presentato oggi il Calendario degli eventi natalizi, curato dalla consigliera delegata agli eventi, Melissa Di Egidio. Le iniziative in programma si svolgeranno su tutto il territorio comunale, da sabato 7 dicembre a lunedì 6 gennaio. Si comincia sabato, a Sant’Onofrio, dalle ore 15, con l’accensione delle luminarie in centro e nei giardini Primo Riccitelli, dove si svolgerà anche uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli. Il giorno seguente, domenica 8 dicembre dalle ore 14:30, sarà la volta, a Campli, dell’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II, con uno spettacolo di animazione per bambini e il concerto del “Piccolo Coro Amadeus”.

“Le festività natalizie sono l’occasione giusta per scoprire Campli e il territorio che lo circonda” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli. “E’ un programma ricchissimo, che accompagnerà i camplesi e non solo nel corso di questo di dicembre fino all’Epifania. Un calendario reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Pro Loco, delle associazioni e delle comunità parrocchiali. Sono numeri che dimostrano la vivacità e la grande dinamicità di tutto il nostro territorio e delle realtà che lo compongono. Campli cresce e lo fa con il contributo di tutti”.

Hanno collaborato all’elaborazione del Calendario:

- 3 Pro Loco: Campli, Sant’Onofrio e Floriano;

- 9 associazioni: Campovalano Viva, Memoria e Progetto Onlus, Campli Basket Academy, Associazione Floriano Futura, Famiglia Francescana, Circolo Il Melatino, Associazione D Munda, Associazione musicale "Raniero Mucci", Associazione musicale Corpo bandistico "Città di Campli";

- 6 comunità parrocchiali: parrocchia San Giovanni Battista Castelnuovo, parrocchia Sant'Onofrio, parrocchia Paterno-Molviano-Gagliano, parrocchia Floriano, parrocchia Santa Maria in Platea Campli, parrocchia San Pietro in Campovalano.

Commenta

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Castrucci