Campli, la maggioranza replica: scrutatori? Estratti in diretta streaming

/ TERAMO Sabato 22 Febbraio 2020

  Campli, la maggioranza replica: scrutatori? Estratti in diretta streaming

“Basta con l’ipocrisia pelosa di chi oggi chiede il sorteggio per la scelta degli scrutatori e ieri, quando ha amministrato, come Maurizio Di Stefano da Vicesindaco, ha adottato esattamente il metodo opposto: la nomina diretta, in linea con quell’approccio che ha portato la sua giunta ad assumere diverse figure tra cui la prima dei non eletti come segretaria particolare del Sindaco, facendo dell’amministrazione Giovannini-Di Stefano la più clientelare della storia del Comune di Campli”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri del gruppo di maggioranza nel Comune di Campli, A Tutto Campli, che aggiungono: “Se non vogliamo ridurre il dibattito amministrativo ad un gioco delle parti, inutile e falso, è bene ricordare che l’unica volta in cui gli scrutatori sono stati scelti attraverso il sorteggio è stata con il Commissario Prefettizio. Con grande piacere, annunciamo che il primo Sindaco eletto che procederà alla scelta degli scrutatori con sorteggio sarà Federico Agostinelli. E per la prima volta nella storia  del nostro Comune avverrà anche, compatibilmente con le procedure amministrative, con diretta streaming, sui canali web e social del Comune e del Sindaco stesso”.

“Spiace soltanto che le parole della minoranza abbiano anticipato la riunione della Commissione Elettorale, che è il luogo deputato alla definizione di queste decisioni, dimostrando non solo scarso rispetto per le istituzioni ma anche l’esclusiva volontà di occupare uno strapuntino mediatico che altrimenti non saprebbero proprio come ottenere” concludono.

Commenta

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Castrucci
Rasicci Studio Odontoiatrico
Radiosanit