Carcere di Teramo: in arrivo nuovi agenti di Polizia Penitenziaria

TERAMO Martedì 30 Luglio 2019

Carcere di Teramo: in arrivo nuovi agenti di Polizia Penitenziaria

Nella giornata odierna il Governo ha risposto all'interpellanza presentata dal deputato Fabio Berardini relativa alle questioni della grave carenza di personale e del sovraffolamento registrate presso la Casa circondariale di Teramo.

Con tale atto ispettivo, infatti, il Governo è stato inviato a riferire sulle iniziative intraprese dal suo insediamento e sulle iniziative future da porre in essere.
A fronte di una pianta organica prevista di 216 componenti, ad oggi, la forza amministrata nel operativa carcere di Teramo è di 160 unità di personale.

Grazie all'impegno del Governo, oltre ad essere inviate presso la struttura ulteriori unità, si è rilevato che il 5 marzo 2019 è stato pubblicato un ulteriore bando di concorso per complessive 754 unità i cui vincitori saranno auspicabilmente assunti entro la fine del corrente anno.

Si tratta di una serie di correttivi che consentiranno di affrontare incisivamente il problema della copertura degli organici di polizia penitenziaria presso le strutture carcerarie del territorio tra le quali saranno debitamente valutate anche e soprattutto le esigenze della Casa circondariale di Teramo per le proprie peculiarità.
“Nella mia interpellanza, oltre a sollecitare il Governo riguardo l’invio di maggior personale presso la Casa Circondariale di Castrogno, ho posto l’attenzione anche sul grave sovraffollamento che ad oggi si attesta a circa il 170% con una enorme difficoltà per evitare interferenze tra i vari circuiti penitenziari. Il Governo si attiverà e terrà in debita considerazione il carcere di Teramo sia riguardo l’invio di nuovo personale sia per quanto riguarda le misure atte a diminuire il sovraffollamento. Io continuerò a monitorare costantemente la situazione in supporto della polizia penitenziaria” dichiara il Deputato Fabio Berardini del Movimento 5 Stelle.

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Principale
Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto