Commercio in zona rossa, ecco chi resta aperto

ATTUALITA / REGIONE ABRUZZO Martedì 17 Novembre 2020

Commercio in zona rossa, ecco chi resta aperto

Cosa succederà, da domani, alle attività commerciali riprecipitate in zona rossa? L'elenco è meno restrittivo rispetto al primo lockdown (ovviamente sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza per evitare sanzioni e chiusure). Ecco chi potrà continuare a rimanere aperto: parrucchieri e barbieri, i negozi di generi alimentari, le edicole, le farmacie o le parafarmacie, i negozi di biancheria, quelli di vestiti per bambini, oppure i fiorai e le profumerie.

Commercio al dettaglio: negozi di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati. Possono essere venduti macchine, attrezzature e prodotti per l'agricoltura e per il giardinaggio; articoli di cartoleria e forniture per ufficio, articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati.

Aperte anche le concessionarie per la vendita di auto, moto e relative parti ed accessori; vendita di bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici Ateco 47.2), inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. E ancora: vendita di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria in esercizi specializzati. Aperte le attività al dettaglio riservate ad animali domestici. Aperti i negozi di materiale per ottica e fotografia, oppure quelli al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.

Commercio al dettaglio ambulante: è consentita la vendita di prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.

Infine, aperte le attività di lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, attività delle lavanderie industriali, tintorie. 

Commenta

Oggi su R+News

La sirenetta
Rasicci Studio Odontoiatrico
Tarquini
Mincarelli