Continuano gli appuntamenti del... Natale a Campli

CULTURA / TERAMO Venerdì 27 Dicembre 2019

Continuano gli appuntamenti del... Natale a Campli

Continua senza sosta il programma di un “Natale a Campli” serie di eventi organizzato dall’associazione culturale Pro Loco città di Campli e patrocinati dal Comune. Dopo gli eventi del 19 del 22 dicembre il centro storico di Campli si mette in ghingheri per accogliere le famiglie e i turisti che vorranno passare la giornata del 29 dicembre nello splendido borgo farnese.

Appuntamento quello del 29 dicembre ricco di attività fin dal primo pomeriggio, con eventi per bambini, aperitivi e concerti diffusi e cene nelle principali attività di ristorazione del centro. Particolarità della giornata è che parte degli incassi saranno devoluti in beneficenza, con l’aiuto della Parrocchia di Santa Maria in Platea sotto il coordinamento dell’arcidiacono Don Adamo Varanesi.

Gli appuntamenti inizieranno dalle ore 18.00 con le gare di selezione per il consueto Torneo Mondiale di Cucù, antico gioco di carte per le tutti praticato a Campli, spettacoli di marionette della compagnia “Il Rospo Rosso” dalle ore 19.00 per grandi e piccini, immersi nelle bellezze architettoniche e artistiche di Campli.

Seguendo gli spettacoli sarà possibile consumare aperitivi e cenare nelle principali attività del centro storico, con fini di beneficenza, approfittando di menù specifici studiati dai vari ristoratori e bar per rendere più piacevole il soggiorno nel borgo. Il tutto condito da musica e concerti nelle piazze principali, saranno presenti: i Triunvirale, Evidance i Jenjiva, Ida e Jambo Dj per il dopo cena. I concerti partiranno dalle ore 19, e altri alle 21 per andare avanti fino tarda serata.

Per tutti i menù di cena e le varie possibilità di aperitivo, insieme a programma della serata vi invitiamo a consultare la pagina facebook della Pro Loco Città di Campli al link: www.facebook.com/prolococittadicampli.

Sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica “Fai di Campli la tua Cartolina” lungo Corso Umberto I e in sede della Pro Loco in Piazza Vittorio Emanuele II.

Insomma un appuntamento ricco di cose da fare e di divertimento nel centro storico del borgo farnese, per passare questi momenti con la famiglia e in compagnia della Pro Loco Città di Campli aspettando il nuovo anno.

Voglia di stare insieme e far conoscere le tradizioni farnesi che non si esauriscono con il 29 dicembre, ma continueranno anche nel 2020 con due appuntamenti a ridosso della Befana con le semifinali e la finalissima del Torneo del Mondo di Cucù il 3 gennaio presso Nocella al Circolo “Il Melatino” e il 5 gennaio al Pub Birreria “Il Refettorio” entrambi contornati da buona musica e tanto divertimento. Per dirla con un classico motto di una carta del Cucù “Fermatevi Alquanto!” sicuramente passerete delle belle serate in compagnia!

Commenta

Oggi su R+News

Annunziata Scipione
Castrucci
Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto