Controllo a tappeto nella casa di cura privata Villa Serena dopo un caso di positività

CRONACA / PESCARA Martedì 10 Novembre 2020

Controllo a tappeto nella casa di cura privata Villa Serena dopo un caso di positività

Uno screening tempestivo, rapido e ampio ha portato all'immediato tracciamento e all'individuazione dei casi di positività asintomatica legati al caso di un paziente positivo al covid-19 svelato dai test sui ricoverati puntualmente eseguiti all'interno della clinica Villa Serena. 

Una volta riscontrata la positività di un paziente – isolato e subito trasferito – si è proceduto al controllo dello specifico reparto, allargando poi lo screening a fasce sempre più ampie del personale. 

Da questo attento e scrupoloso monitoraggio sono emersi alcuni casi di positività asintomatica in particolare in un reparto separato dal corpo centrale della clinica, per i quali sono stati attivati i protocolli di sicurezza stabiliti a livello nazionale e puntualmente rispettati dalla direzione sanitaria. 

I test rapidi dei quali si è dotata a suo tempo Villa Serena hanno consentito di sottoporre il personale e i pazienti più esposti a un controllo a tappeto e di isolare i casi riscontrati. Lo studio preventivo e la successiva, sollecita attuazione del programma di prevenzione e intervento ha consentito di circoscrivere l'avvenimento in tempi rapidissimi. 

La direzione sanitaria di Villa Serena conferma pertanto la sua piena operatività per le attività dell'area Medica, dell'area Chirurgica e dell'area Riabilitativa nonché per le attività dell'area Residenziale.

Commenta

Oggi su R+News

Tarquini
Rasicci Studio Odontoiatrico
Mincarelli
La sirenetta