Crognaleto. Contagi azzerati (quasi). Riaprono attività commerciali a Tottea e Poggio Umbricchio

CRONACA / TERAMO Sabato 28 Novembre 2020

Crognaleto. Contagi azzerati (quasi). Riaprono attività commerciali a Tottea e Poggio Umbricchio

I contagi nel comune di Crognaleto sono quasi azzerati e per questo il sindaco Giuseppe D'Alonzo ha deciso di riaprire le attività commerciali nelle due frazioni di Tottea e Poggio Umbricchio, invitando chiaramente tutti a continuare a rispettare con senso di responsabilità le prescrizioni di sicurezza.

Il sindaco lo comunica sulla sua pagina facebook:

"Cari concittadini,

dopo tante premure, preoccupazioni e singole difficoltà, oggi possiamo dire che il cosiddetto “Signor Covid” lo abbiamo messo all’angolo.

Con il recente Drive Through e consequenziale esito, abbiamo riscontrato insieme all’autorità sanitaria provinciale una caduta quasi definitiva dei contagi nel nostro Comune. Ciò è stato possibile grazie soprattutto alla consapevolezza e senso civico di comunità che ognuno di noi ha dimostrato e messo in atto.

Un risultato non scontato, ottenuto anche grazie alla sinergia creata tra il Comune, i Medici di base e la Struttura Sanitaria provinciale. Con soddisfazione ringrazio l’intera cittadinanza ed in particolare il paese di Tottea per il rispetto delle norme governative e locali, che hanno portato a tale risultato.

Per quanto detto, abbiamo disposto la revoca dell’Ordinanza sindacale di chiusura delle attività commerciali di Tottea e Poggio Umbricchio, con le dovute precauzioni da adottarsi. Stiamo inoltre lavorando insieme alla Dirigente scolastica ed alle Autorità sanitarie, per la riapertura delle scuole, ove il contagio da Covid-19 è pressoché azzerato. Ovviamente, tale opportunità verrà concertata insieme ai genitori nel prossimo immediato.

Ciò posto, ricordo a tutti come la Regione Abruzzo sia ancora in ZONA ROSSA, pertanto permangono tutte le restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020"

Commenta

Oggi su R+News

Rasicci Studio Odontoiatrico
Tarquini
La sirenetta
Mincarelli