img

REGIONE ABRUZZO Venerdì 30 Novembre 2018

Elezioni regionali, La Russa: «Marsilio è il candidato del centrodestra in Regione»

Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, è al momento il candidato in cima alle preferenze della coalizione come candidato del centrodestra alle Regionali in programma in Abruzzo il 10 febbraio. Lo ha fatto sapere Ignazio La Russa, al termine della riunione con Forza Italia e Lega, a Milano.

“Tra i nomi che noi abbiamo proposto, FI e Lega hanno mostrato una leggera preferenza per Marsilio – ha detto La Russa – e quindi posso dire, in via ufficiosa, che sarà il nostro candidato. La candidatura di Marsilio sarà ufficializzata insieme alle altre che spettano a Lega, ovvero Sardegna, e a Forza Italia, Basilicata e Piemonte – ha continuato La Russa – ma l’ufficializzazione avverrà più avanti, perché Berlusconi si e’ riservato di fare un approfondimento con sondaggi sulle altre candidature, in particolar modo sul Piemonte”.

Marsilio, 50 anni, nato a Roma, nonostante le origini abruzzesi ha uno scarsissimo radicamento nella regione. C’è da attendersi, dunque, una levata di scudi dal centrodestra abruzzese, che difficilmente digerirà la sua candidatura. Marsilio attualmente è senatore di Fratelli d’Italia ed è stato deputato dal 2008 al 2013.




Mercoledì 12 Dicembre 2018
Strada dei Parchi, a fine anno nuovi aumenti
Venerdì 07 Dicembre 2018
VIDEONEWS/ R+60
Giovedì 06 Dicembre 2018
R+60 - Notizie del 6 dicembre 2018