Giulianova. Al Kursaal il terzo appuntamento di “NutriAMOci. Mangiar bene, mangiar sano”

TERAMO Mercoledì 04 Dicembre 2019

Giulianova. Al Kursaal il terzo appuntamento di “NutriAMOci. Mangiar bene, mangiar sano”



Il prossimo 6 dicembre, con inizio alle ore 10.30 al Kursaal di Giulianova Lido, terzo appuntamento di “NutriAMOci. Mangiar bene, mangiar sano” il ciclo di incontri su cibo e alimentazione tra storia, antropologia, arte, sicurezza, scienza e medicina organizzato dal Gruppo Medico D’Archivio insieme con l’Università degli Studi di Teramo e l’IIS “Crocetti-Cerulli” di Giulianova con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Giulianova e della Provincia di Teramo.

Mauro Serafini, Ordinario di Alimentazione e nutrizione umana e vice Preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università di Teramo, relazionerà su Il cibo nell’Antropocene: come “nutrire” la salute dell’uomo e del pianeta. Modera Sandro Galantini.

Le ricerche del professor Serafini, tra l’altro membro del Direttivo della Società italiana di Scienze dell’Alimentazione e del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica, sono tese a svelare i meccanismi di difesa dell’organismo nei confronti degli stress esogeni nutrizionali, a identificare ingredienti e alimenti funzionali al fine di pianificare strategie nutrizionali sostenibili a basso impatto ecologico per la salute dell’uomo e del pianeta.


Commenta

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Principale