img

TERAMO Mercoledì 05 Dicembre 2018

Giulianova / Pasti gratis per chi versa in difficoltà economica. Domande entro il 22 dicembre

Sono 70 i pasti giornalieri che il Comune garantirà gratuitamente ai meno abbienti. L'iniziativa, varata durante la precedente Giunta Mastromauro, è stata riproposta anche per il 2019 inserendo tra le condizioni di partecipazione nella gara per la refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia, e di fornitura delle derrate alimentari agli asili nido comunali, questo specifico impegno a carico del contraente con durata triennale.
I residenti nel Comune di Giulianova con un reddito ISEE 2018 non superiore ad 8.000 euro, dovranno consegnare la domanda di ammissione entro il prossimo 22 dicembre all'Ufficio Protocollo del Comune in Corso Garibaldi.
Costituiscono criteri di priorità d'accesso ai benefici la presenza, nel nucleo familiare, di uno o più componenti in possesso di riconoscimento di L. 104/92 o di invalidità non inferiore all'80%; lo stato di disoccupazione dell'istante o di altro componente il nucleo familiare; la precedente presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune; la presenza di minori nel nucleo familiare.  
Il modulo della domanda può essere scaricato dal sito del Comune, dove è anche pubblicato l'Avviso, oppure prelevato negli uffici del Segretariato Sociale del Comune in viale Orsini, presso il Parco Cerulli.

Progetto di servizio civile “I sentieri della cultura e della bellezza”. Ammessi ai colloqui del 20 dicembre tutti i 18 partecipanti.

La commissione esaminatrice, presieduta dal funzionario comunale Anna Breggia e composta da Sirio Maria Pomante e Silvia Santori, ha ammesso ai colloqui, che si terranno il 20 dicembre nella sede comunale di via Bindi, i diciotto che entro il 28 settembre scorso avevano presentato domanda di candidatura al bando per il progetto di servizio civile “I sentieri della cultura e della bellezza”.
Il progetto, al quale verranno ammessi 5 volontari, è finalizzato a facilitare la destagionalizzazione della fruizione del patrimonio artistico culturale di Giulianova attraverso la promozione del valore della conoscenza della cultura, a rendere la biblioteca uno spazio comunale più recettivo e di riferimento per il territorio, specialmente per i giovani, e a promuovere l’accesso alla cultura attraverso la creazione di nuovi strumenti digitali come una App dedicata al territorio. 
L'elenco dei candidati ammessi è pubblicato sul portale istituzionale (www.comune.giulianova.te.it) unitamente al verbale della commissione.



Mercoledì 12 Dicembre 2018
Strada dei Parchi, a fine anno nuovi aumenti
Venerdì 07 Dicembre 2018
VIDEONEWS/ R+60
Giovedì 06 Dicembre 2018
R+60 - Notizie del 6 dicembre 2018