I giovani democratici scendono in piazza al fianco delle Sardine d'Abruzzo

PESCARA Giovedì 28 Novembre 2019

I giovani democratici scendono in piazza al fianco delle Sardine d'Abruzzo


Anche i Giovani Democratici d’Abruzzo saranno al fianco delle Sardine d’Abruzzo che si incontreranno per un flash Mob il giorno 7 dicembre, alle ore 18.30 in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara. Non possiamo non esprimere apprezzamento per un movimento spontaneo che in pochi giorni ha avvicinato migliaia di giovani italiani. 
Questa è la dimostrazione che esiste un’altra Italia, una comunità di ragazze e ragazzi che lontani dai simboli di partito, crede in un mondo più giusto. Sono gli stessi giovani che si sentono esclusi dai processi decisionali, e sono emarginati dal dibattito e chiusi da una questione generazionale che è non solo reddituale, ma anche culturale e sociale.
In Italia è nato qualcosa di nuovo, un fermento ed una energia a cui non si assisteva da anni. Migliaia di ragazze e ragazzi italiani che si mobilitano intorno ad una idea. Una visione del mondo lontana dai sovranismi, dall’odio e dal razzismo. C’è una gran voglia di tornare a discutere e confrontarsi, in maniera semplice e spontanea. Le piazze che ogni giorno le “Sardine” riempiono, non sono contro Salvini, ma contro ciò che l’ex ministro degli interni rappresenta. Noi Giovani Democratici ci sentiamo pienamente coinvolti nei valori dell’antifascismo, della solidarietà e della tolleranza, ed anche per questo saremo in piazza Salotto al fianco delle sardine abruzzesi, sabato 7 dicembre alle ore 18.30. Senza spille e bandiere, ma come liberi cittadini per dire a tutti che le battaglie delle Sardine, sono anche le nostre.

Il segretario dei Giovani Democratici d’Abruzzo
Mirko Frattarelli

Il vice segretario nazionale GD
Stefano Albano

I Segretari Provinciali

Fabio Ranalli(Teramo)
Sabato Giugliano (Chieti)
Claudio Mastrangelo (Pescara)
Mario Schettino (L'Aquila)

Commenta

Oggi su R+News

Annunziata Scipione
Vaccino Antinfluenzale
Castrucci