Il Comune di Roseto riduce gli oneri urbanistici del 30%. Di Girolamo: "segno di vicinanza al tessuto produttivo"

ATTUALITA / TERAMO Giovedì 14 Gennaio 2021

Il Comune di Roseto riduce gli oneri urbanistici del 30%. Di Girolamo:



L’assessore all’Urbanistica Orazio Vannucci comunica che nel prossimo Consiglio comunale utile approderà una proposta di delibera che prevede la riduzione della Bucalossi. 

In particolare, spiega l’assessore, si tratta di una riduzione del 30 per cento del contributo di costruzione per gli interventi di rigenerazione urbana, di efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica, e contenimento del consumo del suolo, di ristrutturazione, nonché di recupero e riuso degli immobili dismessi o invia dismissione.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo, commenta positivamente questo passaggio, spiegando che il Comune di Roseto ha ampliato la percentuale di riduzione che il legislatore nazionale aveva fissato al 20%. Noi abbiamo ridotto di un ulteriore 10% e così siamo arrivati a ridurre la Bucalossi fino al 30%”. “Si tratta di una misura, dopo quella della sospensione dei parcheggi a pagamento e della riduzione Tari alle utenze commerciali  chiuse che vuole dimostrare ancora una volta vicinanza al tessuto produttivo della città che sta soffrendo in questo momento per l’emergenza Covid”. 


Commenta

Oggi su R+News

Mincarelli
La sirenetta
Rasicci Studio Odontoiatrico
Tarquini