TERAMO Venerdì 05 Luglio 2019

Roseto / Il Comune misura il gradimento degli uffici e dei servizi con un questionario on line sul sito istituzionale

Roseto / Il Comune misura il gradimento degli uffici  e dei servizi con un questionario on line sul sito istituzionale

Il sindaco Sabatino Di Girolamo rende noto che al fine di migliorare i servizi comunali, fornire risposte sempre più efficienti e tempestive, nonché agevolare il rapporto tra gli utenti, il personale e gli uffici, gli uffici hanno predisposto un questionario di facile lettura e di immediata compilazione, con spazi dedicati a segnalazioni e suggerimenti vari e possibilità di esprimere il gradimento dei servizi comunali. 

Il questionario è on line da ieri mattina ed è accessibile attraverso la home page del sito www.comune.roseto.te.it dove è presente un apposito pulsante in basso a sinistra intitolato “Questionario del cittadino” e visivamente indicato con delle emoticon colorate. Dopo aver cliccato il comando si accede alla sezione che contiene 21 domande nelle quali si chiede al cittadino di pronunciarsi su una serie di servizi comunali attinenti ai diversi settori con una scala di gradimento che contempla le seguenti valutazioni: pessimo, insufficiente, sufficiente, buono, ottimo.  Ai cittadini si chiedono suggerimenti e valutazioni attinenti, ad esempio, i tempi di risposta e di soluzione ai quesiti, giudizi sul decoro dei locali d’attesa, della congruità degli orari fissati per il pubblico, cortesia del personale, e altri fattori che consentiranno all’amministrazione di capire dove e cosa migliorare per il futuro nei rapporti che intercorrono tra l’ente e gli utenti. Tutti quelli che vorranno compilare il questionario si faranno parte attiva nella realizzazione dell’iniziativa, che consentirà di rilevare eventuali disfunzioni e di raccogliere suggerimenti utili per migliorare la qualità dei servizi, dei singoli uffici e dell’Amministrazione nel suo complesso. 

“Faccio appello ai cittadini a partecipare – dichiara il sindaco - in modo da poterci consentire di tarare al meglio l’offerta dei nostri servizio compatibilmente con le risorse a disposizione della macchina amministrativa. Confidiamo che l’iniziativa possa incontrare il più ampio apprezzamento da parte di tutti gli interlocutori del Comune di Roseto – commenta il sindaco - e presentare un’immagine dell’Amministrazione sempre più orientata al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini e degli utenti.” Il questionario sarà rigorosamente anonimo.


Commenta la notizia


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
R+Adv
Mincarelli
Venerdì 13 Settembre 2019
Fino a martedì niente caccia in Abruzzo
Giovedì 12 Settembre 2019
Un rosetano vince il premio: Blablacar
Castrucci