MONDO Giovedì 10 Ottobre 2019

Il patron della Coppa Interamnia, Montauti in visita ufficiale nella Repubblica Turca di Cipro del Nord

Il patron della Coppa Interamnia, Montauti in visita ufficiale nella Repubblica Turca di Cipro del Nord

Il presidente dell’Interamnia World Cup Pier Luigi Montauti, si è recato nei giorni scorsi in visita ufficiale nella Repubblica Turca di Cipro del Nord, in occasione della locale Coppa Presidenziale. Invitato per l’occasione dalla Federazione di pallamano della TRNC, non ancora riconosciuta a livello internazionale, il presidente Montauti ha incontrato Mehmet Özbilgehan, direttore del Dipartimento dello Sport della repubblica cipriota, con il quale ha scambiato opinioni sullo sviluppo della pallamano del paese. “Un incontro interessante, con belle prospettive – ha dichiarato Montauti al suo rientro a Teramo - che può rappresentare un’occasione per scambi e collaborazioni sia dal punto di vista sportivo che sociale.

La Repubblica Turca di Cipro del Nord è un Paese molto piccolo, con qualche difficoltà dal punto di vista politico, ma che vuole affermarsi e rimarcare la sua indipendenza anche attraverso lo sport e la pallamano in particolare, disciplina che lì è molto seguita”.

Nei suoi incontri ufficiali Pier Luigi Montauti è stato accompagnato dal Presidente della Federazione di Pallamano della TRNC Bahadir Ayhan, che ha affermato di avere voluto invitare nel loro paese “il fondatore e presidente della Coppa del Mondo Interamnia, di prestigio internazionale nel campo della pallamano e, indubbiamente, un rappresentante e un punto di riferimento per le relazioni estere di questo sport”.

Per queste ragioni i rappresentanti della TRNC hanno voluto avviare un rapporto di collaborazione che sfoci, con l’aiuto e l’esperienza dell’Interamnia World Cup, nell’organizzazione di un torneo internazionale di pallamano nel loro Paese e hanno chiesto a patron Montauti che si faccia interlocutore con le nostre istituzioni locali e regionali, per avviare futuri e proficui rapporti di scambio ad ampio raggio estesi anche a livello universitario.

La rappresentativa della TRNC è stata presente a Teramo, alla scorsa edizione della Interamnia World Cup, giocando nel nostro torneo tra le file della Turchia.

Commenta


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
Ruzzo
R+Adv
Mincarelli
Tarquini