TERAMO Domenica 01 Settembre 2019

Il piano asfalti del Comune di Teramo non partirà...per ora

Il piano asfalti del Comune di Teramo non partirà...per ora

La notizia ha dell'incredibile. Ma poi non tanto perchè i sentòri c'erano tutti. Il piano asfalti del Comune di Teramo atteso da anni non partirà. Dunque teramani, di una città capoluogo mettetevi l'anima in pace perchè non solo non ci sono mai stati abbastanza soldi (solo 570 mila euro sui sei milioni necessari per rifare il manto di tutto il territorio comunale) per dare il via ad un piano asfalti serio ma adesso, per effetto di un nuovo ricorso e di una errata aggiudicazione, al secondo classificato su 70 ditte, l'iter è del tutto bloccato come si evidenzia da una determina (che qui sotto pubblichiamo).

L'assessore Valdo Di Bonaventura al momento non ha rilasciato dichiarazioni ma certo, la figuraccia che emerge nei confronti dei cittadini, per ora, non ha precedenti su questa amministrazione che da oltre un anno dall'insediamento non è ancora riuscita a portare avanti un provvedimento che possa essere definito importante per la Città di Teramo.

Insomma i tempi di avvio di questi scarni lavori annunciati mesi fa si allungano e non si sa bene fino a quando. Il problema ora sarebbe stato causato dalla ditta Sato srl con un ribasso del 28,72% e da una condanna non riportata in sede di partecipazione alla gara che avrebbe comportato il blocco del piano asfalti. Ed ora? Si attendono buone nuove dal Sindaco e dall'assessore Di Bonaventura.

ATTO DIRIGENZIALE COMUNE TERAMO

Commenta la notizia


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
R+Adv
Abruzzo Restauri
Zio Tobia Martedì 17 Settembre 2019
L'on. Pezzopane: «Resto nel Pd»
Martedì 17 Settembre 2019
VIDEONEWS / Al via sabato... Note di Gusto
Castrucci