Istruttore di Atletica Leggera. Partiti i corsi per i 18 partecipanti

TERAMO Lunedì 25 Novembre 2019

Istruttore di Atletica Leggera. Partiti i corsi per i 18 partecipanti Nel fine settimana, presso la sala riunioni di contrada Cerreto a Miglianico (CH), A.S.C. Academy Abruzzo e il Comitato Regionale A.S.C. Sport, hanno dato il via al 1° modulo del corso Istruttore di  Atletica Leggera, valido per la conduzione di attività di insegnamento delle basi del gesto atletico nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera, con particolare riferimento ai giovani principianti e all'insegnamento sportivo in ambito promozionale e scolastico.
I 18 partecipanti al corso, per ottenere la qualifica di Istruttore di 1° livello di atletica leggera A.S.C., che prevede l’acquisizione delle abilità e delle conoscenze generali e specifiche necessarie alle competenze richieste, saranno impegnati in un percorso formativo della durata di quattro mesi, che si articolerà in tre principali fasi: a) “aspirante istruttore”; b) periodo di “tirocinio”; c) corso “istruttore 1° livello”
Al 1° modulo del corso, si sono succedute le relazioni del Presidente Regionale A.S.C. Francesco Di Crescenzo, del coordinatore di A.S.C. Academy Abruzzo e del Prof. Gianfranco Puddu docente Coni, e hanno aderito diverse figure professionali, assistenti Sociali, Psicologi, operatori Sanitari, con il preciso intendo di coniugare le competenze specialistiche con quelle di base dello sport per abbattere le povertà educative e favorire le opportunità di inclusione sociale di una consistente fetta di bambini, ragazzi e giovani di famiglie con difficoltà economiche o straniere che spesso sono tagliati fuori dalle attività sportive, associative e ricreative.
“Il corso di istruttore di atletica leggera A.S.C.  segue quello di istruttore di ginnastica per tutti finalizzata al fitness, sotto la guida di docenti di provata esperienza e competenze, ha l’ambizione di valorizzare gli aspetti ludici, sviluppare le capacità etiche culturali e comportamentali, al fine di consentire ai bambini, ragazzi e giovani, di mettere a frutto i propri talenti e coltivare le proprie passioni attraverso un sano ambiente che A.S.C. offre attraverso le proprie Società affiliate” questo è stato il commento del coordinatore di A.S.C. Academy Abruzzo Gabriele Di Giuseppe.  Di seguito nominativi dei partecipanti: Capodicasa Stefania; Cetrano Ervana; Chiavaroli Giorgio; De Luca Cristina; Di Bonaventura Alfonso; Di Clemente Alessandro; Di Crescenzo Federico; Di Crescenzo Cristian; Martella Guerino; Masci Ranieri; Mongia Gabrio; Picciani Mariateresa; Sbraccia Lucia; Scocco Berardino; Tucci Cristina; Zulli Massimo; Zurli Chiara


Commenta

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Principale
Podere Marcanto