L'Aquila. Imbrattata la fontana luminosa

L'AQUILA Lunedì 08 Luglio 2019

L'Aquila. Imbrattata la fontana luminosa

 Ancora un atto vandalico nel centro storico dell'Aquila.

Dopo le scritte e i disegni sulle "nicchiette" della scalinata di San Bernardino e sui portici, e dopo la distruzione di alcune fioriere nella centralissima via Castello, anche la Fontana Luminosa è stata presa di mira dai vandali.

La parte lapidea della Fontana, come riporta Il Messaggero, è stata imbrattata da una scritta fatta con un pennarello: "Fuoco alle galere" è la frase che si legge sul monumento.

L'opera, uno dei simboli della città dell'Aquila, è stata restaurata con un complesso lavoro condotto dal Segretariato regionale Mibac e dalla Soprintendenza e inaugurato a dicembre del 2016. 

"Facciamo appello ai cittadini di rispettare l'ambiente, i nostri monumenti e le bellezze della città che con tanta fatica si stanno restituendo dopo il sisma - ha dichiarato al quotidiano Il Messaggero l'assessore all'Ambiente del Comune del capoluogo abruzzese, Fabrizio Taranta,che detiene la delega alla Sicurezza urbana e videosorveglianza - Anche perché vorrei ricordare l'impegno che questa amministrazione e gli enti preposti mettono ogni giorno da anni. Purtroppo l'amministrazione deve correre dietro all'inciviltà con sperpero di risorse e di tempo che vengono quindi distratti da altro. Non riusciamo a gestire l'ordinario perché siamo costretti a correre dietro a questi episodi. Sollecitiamo i cittadini a segnalare e denunciare".

Radiosanit

Commenta

Oggi su R+News

R+Adv
Canon
Principale
Vaccino Antinfluenzale
Bulli e Belli 2019