L'ASM: Non abbandonare dove capite guanti e mascherine

/ L'AQUILA Lunedì 04 Maggio 2020

L'ASM: Non abbandonare dove capite guanti e mascherine

Mascherine e soprattutto guanti in lattice sono i nuovi “Abbandoni” a L’Aquila, i cittadini sono stati ligi alle regole di #iorestoacasa#, ma molti non hanno perso la cattiva abitudine di buttare a terra i rifiuti.

Uno spettacolo che non avremmo voluto vedere in città, nelle frazioni, nei piazzali dei supermercati, davanti le banche e gli uffici postali, nelle rotonde, sui marciapiedi, insomma ovunque un mare di guanti e mascherine .

In un momento così difficile  un gesto come questo, gettare guanti e mascherine a terra, oltre ad essere poco igienico, è una mancanza di rispetto verso se stessi e verso la nostra città. E’ necessario , oggi più che mai, prestare attenzione alle nostre azioni quotidiane poiché i danni che provochiamo nel presente saranno ancor maggiori domani. Sono comportamenti irresponsabili, da evitare.

Le regole ci sono e vanno rispettate; l’Istituto Superiore della Sanità sin dai primi giorni dell’emergenza ha dato specifiche indicazioni che ASM S.p.A ha prontamente diffuso sui social e sulla stampa locale .

Mascherine, guanti in lattice o di plastica, fazzoletti di carta e rotolo di carta vanno inseriti in doppia busta, chiusi con molta attenzione usando possibilmente lacci o nastro e smaltiti nel bidone o contenitore Verde del Secco Residuo Indifferenziato.

Commenta

Oggi su R+News

campagna covid
Rasicci Studio Odontoiatrico
Mincarelli
La sirenetta