TERAMO Giovedì 12 Settembre 2019

La Settimana Europea dello Sport approda a Silvi

La Settimana Europea dello Sport approda a Silvi

Nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2019 la città di Silvi sarà protagonista della "Settimana Europea dello Sport". La Settimana Europea dello Sport è una nuova iniziativa della Commissione europea volta a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa. La città di Silvi è stata riconosciuta dall’ Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri come unica sede abruzzese dell'iniziativa. L’evento è organizzato, patrocinato e finanziato dal Comune di Silvi e si avvale della collaborazione dell’associazione sportiva Atletica Vomano, dell’ente di promozione sportiva A.S.C. Sport, a cui si aggiunge il patrocinio del Coni Abruzzo, della Scuola Regionale dello Sport, del Comitato Regionale paralimpico e dell’associazione Per l’Italia nel mondo. Il progetto ritenuto idoneo presentato dall’Atletica Vomano denominato “Vivi lo Sport” ha l’ambizione di mettere in vetrina tutte le associazioni e le varie discipline olimpiche e paralimpiche  presenti sul territorio di Silvi, con attività sportive dimostrative all'aria aperta per sensibilizzare la popolazione sull'importanza dell’attività motoria e indirizzarla verso la cultura di un corretto stile di vita. 

Il programma prevede, venerdì 27 settembre dalle 17 alle 19:30, presso l’istituto superiore “A.Zoli” via Roma a Silvi, il convegno dal titolo “Lo Sport ti fa bello, ma non bullo” relatori il Prof. Gianfranco Puddu docente della Scuola Regionale dello Sport, la Dott.ssa Silvana Di Filippo assistente specializzata del consultorio familiare, la Prof.ssa Yvonne Pincelli, Docente di Francese IIS “A.Zoli” e Presidente Regionale dell’associazione Per l’Italia nel mondo.  

Nei giorni di sabato 28 e domenica 29, si entra nel clou della manifestazione, con il tratto compreso tra piazza Marconi e piazza dei Pini, interamente chiuso a traffico, via Garibaldi e le due piazze si trasformeranno in un villaggio sportivo, animato dalle oltre 40 associazioni delle diverse discipline con attività dimostrative e inclusive gratuite adatte ad ogni fascia di età e livello di preparazione fisica, guidati da istruttori qualificati.

Il Sindaco di Silvi Andrea Scordella e il delegato allo Sport Andrea Di Censo, durante gli incontri con le associazioni sportive del territorio hanno ribadito il ruolo fondamentale che ha lo sport nel tessuto sociale di Silvi e sottolineato che l’evento di fine settembre sarà un punto di partenza di un percorso sportivo molto ambizioso.

Commenta la notizia


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
R+Adv
Scrigno del Mare
Zio Tobia Martedì 17 Settembre 2019
L'on. Pezzopane: «Resto nel Pd»
Martedì 17 Settembre 2019
VIDEONEWS / Al via sabato... Note di Gusto
Mincarelli