"Leonardo e la Città ideale", a Giulianova visite guidate e laboratori per bambini

/ TERAMO Venerdì 20 Dicembre 2019


Da domenica 22 dicembre il Polo Museale Civico di Giulianova accompagnerà grandi e piccini, con vari appuntamenti di visite guidate e di laboratori didattici, alla scoperta della mostra intitolata “Leonardo. Saperi, architettura e guerra tra Quattro e Cinquecento: dalla Città ideale alle invenzioni del Genio”, che fino al 6 gennaio 2020 vede l’esposizione nel centro storico e in alcune sedi museali comunali, delle riproduzioni delle grandiose macchine pensate dal grande maestro Leonardo Da Vinci e di opere scelte della Pinacoteca civica e della Biblioteca comunale che permettono di immergersi nella fondazione quattrocentesca di Giulianova.
Gli incontri dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni, saranno dedicati alla “Città Ideale”, tema che lega Giulianova, prima fondazione del Rinascimento, alle sperimentazioni urbanistiche e tecniche affrontate dal Genio; i laboratori si svolgeranno nelle giornate di domenica 22 dicembre e di domenica 29 dicembre, alle ore 16.30, nel Loggiato “R.Cerulli” sotto Piazza Belvedere.
Inoltre, domenica 22 e 31 dicembre, e 5 gennaio, alle ore 10.30, con partenza dal Punto Informativo di piazza Buozzi, i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata gratuita abbinata al biglietto d'ingresso alla mostra che condurrà i partecipanti in un percorso nel centro storico cittadino dove i rimandi prospettici e matematici conducono fino a Leonardo e alle sue creazioni.
La prenotazione dei laboratori e delle visite guidate è obbligatoria ed è possibile chiamare il numero 0858021290, mandare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it.

Commenta

Oggi su R+News

Annunziata Scipione
Podere Marcanto
Castrucci
Vaccino Antinfluenzale