Marsilio ottimista: "Per l'otto dicembre l'Abruzzo torna arancione"

ATTUALITA / REGIONE ABRUZZO Venerdì 04 Dicembre 2020

Marsilio ottimista:

Attenderemo il report settimanale fiduciosi che registrerà un'ulteriore tendenza al miglioramento e valori compatibili con la zona arancione. Se i dati daranno indicazioni confortanti, non dubito che anche l'Abruzzo entrerà in zona arancione nella prima parte della settimana". E’ il pensiero del presidente della Regione Marco MArsilio: ”Se da un lato il Ministero è tenuto ad applicare all'Abruzzo le stesse procedure e tempistiche previste per tutti dall'altro vi è piena disponibilità a valutare in tale contesto quanto fatto dalla Regione in autonomia, anticipando i tempi dei provvedimenti e le relative decorrenze, in tempo per l'apertura del periodo natalizio, che parte con la festività dell'Immacolata".

Le affermazioni del governatore Marsilio sono confermate dall'indice rt, quello del rapporto di contagio, che secondo gli ultimi dati sarebbe tornato inferiore all'uno mentre dieci giorni fa era perocolosamente sopra l'uno e cinque: fu per tale motivo che Marsilio decise di antiipare la dichiarazione di zona rossa per l'Abruzzo. Adesso però, grazie alle restrizioni applicate, gli effetti fanno ben sperare per un ritorno entro l'otto dicembre in zona arancione.

Sembra quindi che anche il dialogo con il Ministro della Salute Speranza stia producendo gli effetti desiderati e premierebbe la prudenza, molto criticata, di Marsilio

GUARDA QUI IL VIDEO

Commenta

Oggi su R+News

Mincarelli
Tarquini
Rasicci Studio Odontoiatrico
La sirenetta