Mosciano Sant'Angelo. Da oggi il Comune..comunica su Telegram

TERAMO Venerdì 25 Ottobre 2019

Mosciano Sant'Angelo. Da oggi il Comune..comunica su Telegram

Apre da oggi il canale Telegram ufficiale per comunicare aggiornamenti e informazioni alla cittadinanza. Sarà possibile iscriversi al canale di comunicazione "@comunemoscianosa" su Telegram.


«Con questo servizio – dichiara il Consigliere Comunale delegato all'informatizzazione Mirko Rossi – prosegue la volontà dell’Amministrazione di modernizzare i canali informatici dell’Ente. Dopo essere stato tra i primi Comuni della Regione a dotarsi di una piattaforma di allertamento della popolazione (app FlagMii), ad avere un'app dedicata con i medesimi contenuti del sito ("Like Mosciano") e ad essere presente ufficialmente sui social network, continuiamo a lavorare per rendere fruibili le informazioni provenienti dal Comune su nuovi canali di comunicazione, migliorando la divulgazione delle informazioni ai cittadini e velocizzando i tempi di fruibilità delle notizie».
«L'utilizzo di Telegram permetterà di raggiungere contemporaneamente centinaia di persone in maniera semplice, veloce e gratuita. La rapidità e la comodità – continua Rossi - rappresentano punti di forza di questo servizio, assieme alla discrezione e al rispetto dell'anonimato dei cittadini. Le informazioni inviate saranno le medesime che saranno pubblicate su tutti gli altri canali ufficiali dell'Ente».
«Il nuovo canale – commenta Piera Di Massimantonio, assessore con delega alle tecnologie innovative – ci consente di ampliare ulteriormente le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza. Pensiamo che per gli utenti possa essere più comodo e soprattutto più veloce ricevere informazioni su scadenze, allerte, notizie etc etc sul proprio telefono o tablet in tempo reale, con un semplice messaggio. Speriamo che in tanti aderiscano a questa nuova opportunità».
La scelta di avvalersi di un canale Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica istantanea è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione lasciando nel completo anonimato gli iscritti. Le comunicazioni, infatti, saranno effettuate in modalità broadcast, in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari che decideranno di iscriversi al canale Telegram del Comune di Mosciano Sant'Angelo.
Non c’è nessun pericolo per i dati personali perché il canale Telegram garantisce l’anonimato completo: chi segue il canale non può sapere chi vi ha aderito e non può mandare messaggi agli altri iscritti. Il sistema consentirà, infatti, di ricevere solo le comunicazioni istituzionali, non rendendo possibile l’invio e la ricezione di messaggi privati

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Principale