img

TERAMO Mercoledì 15 Maggio 2019

Nuovo ingresso nel gruppo atleti per Turismo Podismo


Screening

Turismo Podismo rinforza il suo gruppo di atleti con l’ingresso di Gianluigi De Dea.

Nato a Muralto, in Svizzera, il 29 giugno 1960, De Dea è un grande appassionato di sport e dal 1997 pratica la disciplina del Triathlon. Nel 2003 ha concluso il suo primo “Ironman” a Klagenfurt in Austria, con il tempo di 12h55’52”. L'anno successivo ha ripetuto l'esperienza a Florianopolis, in Brasile, dove concluso la gara in 13 ore. Nel 2005 raggiunge il suo obiettivo per la terza volta a Port Elizabeth, in Sud Africa, concludendo la gara in 12h45'59". Quella è stata la sua ultima partecipazione a questo tipo di competizione, ma è tornato a sfidarsi a distanza di qualche anno nel "Mezzo Ironman" 70.3 a Pescara e in una staffetta all'Elba. In questi anni Gianluigi non ha mai perso la passione per questo sport, che continua a praticare, anche se lontano dai campi di gara. 

“Gianluigi è un grande atleta e dà lustro all’associazione” dice il presidente Luca Delli Compagni, “inoltre il suo arrivo rappresenta una risorsa per tutti noi per le idee che può portare in fase di organizzazione delle manifestazioni che abbiamo in cantiere e che serviranno per valorizzare il territorio”. 

Nella vita Gianluigi De Dea svolge l’attività di Direttore commerciale di alcune fra le principali aziende operanti nel settore della componentistica auto. È sposato e ha due figli e la sua famiglia lo segue in ogni sua impresa sportiva.

Canon Vantage Elan

Oggi su R+News


Live R+News 116HD

Loading...
Canon
R+Adv
Principale
Lunedì 15 Luglio 2019
Sisma, riapre il ponte di Aprati