Oggi a Pescara la premiazione del Borsellino

NAZIONALE Sabato 26 Ottobre 2019

Oggi a Pescara la premiazione del Borsellino

L’associazione “Falcone e Borsellino”  onlus   ha organizzato  dal   11 ottobre  al  26 ottobre 2019   la  24ª edizione del  PREMIO  NAZIONALE  PAOLO  BORSELLINO,  XXVII° ANNO, sul tema “ gli uomini passano, le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini”.

 

Oggi, SABATO  26 OTTOBRE  alle ore 10   nel Teatro Massimo   la cerimonia di consegna del  24° Premio, anno 2019.

 

Il Prefetto Franco Gabrielli Capo della polizia prefetto; Pasquale Angelosanto generale dell’arma comandante  dei ROS; Leonardo Guarnotta già membro del pool antimafia con Falcone e Borsellino; Giovanni Bombardieri Procuratore di Reggio Calabria; Michele Prestipino Procuratore di Roma;, i sostituti Procuratori Roberto Sparagna di Torino e Alessandra Cerreti di Milano;, i  Questori Alessandro Giuliano di Napoli e Renato Cortese di Palermo; gli abruzzesi Fabrizia Francabandera Presidente della Corte di appello de l’Aquila, il giornalista Sebastiano Nino Germano, la dirigente scolastica del comprensivo PE4 Daniela Morgione.

 

Falcone, pronunciando la famosa frase “gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini”, era fermamente convinto che, qualora fosse stato ucciso, altri avrebbero continuato la sua opera e lottato come lui perché la mafia venisse definitivamente sconfitta. Sono queste le donne e gli uomini che oggi portano avanti le idee di Falcone e Borsellino.

Sono queste le donne e gli uomini che quotidianamente fanno il loro dovere, come Falcone e Borsellino, scelti per essere premiati dalla giuria del Premio.


La cerimonia sarà integralmente ripresa da R+ e trasnessa martedì prossimo, alle 22

 

 

Tutte le info sul sito: http://premionazionalepaoloborsellino.com/

 

Radiosanit

Commenta

Oggi su R+News

R+Adv
Canon
Castrucci
Vaccino Antinfluenzale
Principale