Oggi è la Giornata Mondiale dei bambini prematuri

ATTUALITA / PESCARA Martedì 17 Novembre 2020

Oggi è la Giornata Mondiale dei bambini prematuri

Oggi è la Giornata Mondiale dei Bambini Prematuri. Ogni anno 1 bambino su 19 nasce prematuro e non tutti ce​ la fanno o comunque spesso hanno bisogno di cure anche a lungo termine. L'associazione Abbraccio dei Prematuri Odv Teramo Pescara ha lo scopo di sostenere le famiglie che vivono la nascita di una figlio prematuro o fragile ed è convenzionata con la Neonatologia di Pescara. In questi anni abbiamo donato al reparto:
-​ 1 Mamy Voice, dispositivo x riprodurre la voce dei genitori dentro l'incubatrice, soprattutto adesso che possono entrare solo 1 volta al giorno solo le mamme.
- 1 tablet x fare le videochiamate​ a casa
-poltrone per la marsupioterapia
- elettrilluminatore
-cappellini, scarpine, polipetti e doudou realizzati dalle volontarie
-copriincubatrici x riprodurre x quanto può essere possibile, l'utero materno, riparando i piccoli dalla luce dei neon e dai rumori esterni.
-progetto "Lettura nei primi 1000 giorni di vita" donando un libro ad ogni famiglia
-progetto "Musicoterapia" ...quanto la melodia dei genitori può essere salutare in certi momenti di stress...
-sostegno materiale e psicologico alla persona alla coppia e alla famiglia.
- si stanno realizzando incontri online settimanali tra mamme e figure professionali che ruotano intorno al mondo dell'infanzia.
- presto si inizieranno i lavori di ristrutturazione di una stanza dove accogliere le mamme dei bambini ricoverati lontani da casa.
E' prevista per oggi la consegna di 10 fasce per "portare" i bambini alle famiglie che verranno dimesse a breve e le relative consulenze.

Commenta

Oggi su R+News

Mincarelli
Rasicci Studio Odontoiatrico
La sirenetta
Radiosanit