"Patrimonio culturale, centri storici e ricostruzione". A L'Aquila un seminario aperto

L'AQUILA Giovedì 28 Novembre 2019




Dopo l’interessante Congresso “Ricostruzione Ricovero e Resilienza in Città Storiche e Società”, organizzato dall’Università dell’Aquila e dall’University College di Londra, tenutosi nel luglio scorso a L’Aquila, il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA) dell’ateneo aquilano, con la direttrice dei Corsi di Urbanistica e Urban Risk and Resilience prof. Paola Rizzi, ha organizzato un’altra giornata di studi.  


Sabato 30 novembre, dalle ore 9:30, presso il Palazzetto dei Nobili (piazza Regina Margherita), si terrà un Seminario aperto sul tema “Tra mitigazione del disastro e pianificazione: patrimonio culturale, centri storici e ricostruzione”.


Dopo i saluti di Paola Rizzi (Università dell’Aquila) seguiranno le relazioni di Rohit Igyasu (ICOMOS, Sharjah) e di Agarna Tandon (ICCROM, Roma) e Chiara Santoro (Comune dell’Aquila). Il Seminario si concluderà a fine mattinata con una Tavola rotonda introdotta da Lucia Patrizio Gunning (University College Londra), alla quale parteciperanno con i loro interventi Aldo Benedetti (DICEAA, L’Aquila), Rohit Igyasu, Lucia Patrizio Gunning, Chiara Santoro (Comune dell’Aquila), Agarna Tandon. Moderatrice Paola Rizzi. 

Commenta

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Vaccino Antinfluenzale
Principale