REGIONE ABRUZZO Sabato 29 Giugno 2019

Pauroso incidente in galleria per un telo perso da un camion

Pauroso incidente in galleria per un telo perso da un camion

Nella prima mattinata di oggi una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta all'interno della galleria Collurania, lungo il Raccordo Autostradale dell'A24, a seguito di un incidente stradale. Si presume che a causa di un telo presente sulla carreggiata, forse disperso da un un camion, una donna alla guida di una Fiat 500 ha perso il controllo dell'auto che, dopo aver urtato la parete della galleria, si è ribaltata sul tetto. La donna ha riportato ferite non gravi, ma è stata comunque trasportata con un'ambulanza della Croce Rossa italiana presso l'Ospedale di Teramo per i necessari controlli sanitari. I vigili del fuoco hanno provveduto a raddrizzare l'auto ribaltata, a metterla in sicurezza e a collaborare con il personale del carroattrezzi intervenuto per recuperare il mezzo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale e personale di Autostrade dei Parchi.

Successivamente la stessa squadra è intervenuta in contrada Vallarola, nel comune di Cellino Attanasio, a seguito dell'incendio di una pressa per rotoballe.

I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il mezzo agricolo andato completamente bruciato e le fiamme che nel frattempo si erano estese al campo di stoppie, interessando un'area di circa due ettari. Il rapido intervento dei vigili del fuoco, che nelle operazioni spegnimento hanno impiegato un autobotte e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, ha impedito che l'incendio potesse propagarsi alle sterpaglie presenti nei vicini calanchi, preservando un'area di interesse ambientale.

Commenta


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
Ruzzo
R+Adv
Podere Marcanto
La sirenetta