Roseto degli Abruzzi / Lungomare Cologna, via ai lavori di manutenzione estivi

ATTUALITA / TERAMO Mercoledì 08 Maggio 2019

Roseto degli Abruzzi / Lungomare Cologna, via ai lavori di manutenzione estivi

Gli assessori ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti e alle manutenzioni Nicola Petrini rendono noto che ieri mattina sono stati appaltati a una ditta esterna i lavori di manutenzione  del lungomare di Cologna spiaggia per i periodi di giugno luglio e agosto.

“Già nelle scorse settimane – precisa l’assessore Tacchetti – sono state effettuate le potature delle palme del lungomare e degli oleandri e si è provveduto alla riconcimazione delle aree verdi, ma con questo affidamento esterno andremo ad ampliare il pacchetto degli interventi tra i quali è prevista la piantumazione di dieci nuovi oleandri in sostituzione di alcune piante danneggiate dalle ultime mareggiate. I lavori , oltre al taglio dell’erba, prevedono anche la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale alla luce delle modifiche sopravvenute con i lavori della pista ciclabile”. 

“Si tratta di un impegno più oneroso – dice Petrini - che si è assunto il Comune per tenere a regola d’arte il lungo mare per tutta la stagione”.

L’assessore Tacchetti informa ancora che anche per quest’anno, l’amministrazione sta provvedendo a mettere a disposizione delle aree a parcheggio a Cologna spiaggia grazie a contratti di comodato d’uso gratuito con i privati proprietari delle aree. 


Commenta

Oggi su R+News

Rasicci Studio Odontoiatrico
campagna covid
Radiosanit
La sirenetta