Roseto. Tavolo sul Turismo, regolamento in dirittura d’arrivo

/ TERAMO Giovedì 19 Dicembre 2019

Roseto. Tavolo sul Turismo, regolamento in dirittura d’arrivo



Ieri sera, nella sede del Palazzo comunale di Roseto, si è tenuta la riunione per il tavolo del turismo allargato a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione per discutere del regolamento che disciplinerà i lavori e il funzionamento del tavolo stesso. 

Il sindaco ha raccolto ulteriori suggerimenti da parte delle associazioni di categoria  in un clima di civile confronto nel quale sono stati raccolti vari suggerenti. Si è decisa ad esempio la composizione del tavolo innestando tra i componenti anche un rappresentante delle società sportive del territorio e dei country house /case vacanze. 

E’ stata inoltre data anche indicazione affinchè tutti i componenti possano fare proposte in tema di iniziative promozionali, nel mentre invece solo le categorie che raccolgono materialmente l’imposta, voteranno e sceglieranno le iniziative che dovranno essere in concreto perseguite dall’amministrazione.

“Dopo varie riunioni – dichiara il sindaco Sabatino Di Girolamo - siamo in grado di sottoporre all’attenzione del Consiglio un regolamento per il funzionamento del tavolo del turismo elaborato con il contributo di tutti. Auspico che sullo stesso si possa trovare una sostanziale unanimità , nello stesso spirito con cui fu chiuso il Consiglio comunale dedicato alla istituzione della imposta di soggiorno. Il regolamento verrà portato in Consiglio subito dopo le feste di Natale”. Il sindaco ha fatto anche presente che uno dei primi temi su cui il tavolo verrà chiamato a esprimere un contributo sarà la bozza di regolamento unico redatta dal Comune di Giulianova per l’imposta di soggiorno elaborata con l’auspicio che possa diventare uguale per le sette sorelle.



Commenta

Oggi su R+News

Radiosanit
La sirenetta
campagna covid
Mincarelli