PESCARA Venerdì 11 Ottobre 2019

Rotary Club Pescara Nord / Il 12 ottobre, la consegna delle borse di studio del Premio Alessandro Colletta

Rotary Club Pescara Nord / Il 12 ottobre, la consegna delle borse di studio del Premio Alessandro Colletta

Si svolgerà sabato 12 ottobre 2019 alle ore 11,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Tito Acerbo” la settima edizione della cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate ad Alessandro Colletta, promosse dal Rotary Club Pescara Nord. 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la famiglia dell’ex alunno prematuramente scomparso, costituisce da anni un appuntamento molto atteso per gli studenti dell’istituto Acerbo e per il Rotary Club Pescara Nord che intende così lasciare un segno tangibile della propria attenzione al mondo giovanile, alla qualità della formazione scolastica e all’importanza della valorizzazione del merito e delle eccellenze. 

Il club service pescarese premierà tre dei migliori studenti delle seconde classi dell’anno scolastico 2018/2019 promossi con la media più alta e che si avviano dunque al terzo anno di studi: Serena Pace, Michele Anagni, Anna Cianti.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente del Rotary Club Pescara Nord Massimo Di Cintio con una rappresentanza dei soci, il dirigente scolastico del Tito Acerbo Carlo Di Michele, i familiari di Alessandro Colletta e gli studenti che frequentano le seconde classi dell’istituto ai quali è rivolta l’edizione del prossimo anno.

E’ prevista anche la partecipazione di Germano D’Aurelio in arte “Nduccio”, che ha accettato volentieri l’invito a rallegrare l’evento per parlare alla sua maniera del valore dello studio e dell’impegno nella scuola.

“I migliori insegnanti sono quelli che mostreranno dove guardare ma non vi diranno cosa vedere” (Alexandra K. Trenfor)


Commenta


Oggi su R+News

Teramo, Province of Teramo, Italy
Canon
Ruzzo
R+Adv
Podere Marcanto
Tarquini