Sold out per il primo spettacolo del Teatro per Ragazzi al Comunale di Atri

TERAMO Lunedì 18 Novembre 2019

Sold out per il primo spettacolo del Teatro per Ragazzi al Comunale di Atri

E’ partita con il tutto esaurito e un pubblico attento e partecipe la nuova stagione teatrale per ragazzi "Racconti d’Inverno, a teatro con mamma e papà" del Teatro Comunale di Atri. Grande successo ieri (17 novembre 2019) per il primo spettacolo "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint- Exupéry portato in scena dal Teatro dell'Acquario di Cosenza. Una stagione apprezzata da subito dalle famiglie di Atri e dei comuni limitrofi, per via della scelta degli spettacoli e della grande professionalità delle compagnie presenti. Per "Biancaneve e i sette nani", spettacolo, a cura de I Guardiani dell’Oca, in programma il prossimo 29 dicembre, vista la grande richiesta del pubblico, ci saranno due turni, al fine di permettere a tutti di assistere a una delle fiabe più amate dai bambini.

Gli altri appuntamenti in cartellone sono il 19 gennaio 2020 alle 17 con “Sulla luna in bicicletta” con la Compagnia Teatro Verde di Roma. L’incredibile storia di un doppio viaggio: dalla terra alla luna e dalla luna alla terra ambientato nel 1865. Mentre gli umani tentano l’impossibile usando la ragione, gli abitanti della luna tentano il possibile usando la fantasia. Motori a scoppio contro cavalli alati, razzi ultrasonici contro grilli col singhiozzo, ragione contro follia. Un omaggio a tutti quei visionari che hanno sognato l’impossibile e agli scienziati che lo hanno realizzato. Chiuderà la stagione il 16 febbraio alle 17 lo spettacolo “Le peripezie di Arlecchino” con la Compagnia Ortoteatro di Milano che  propone una inedita storia sulla più famosa maschera italiana, tramite un viaggio divertito e giocoso tra i personaggi più divertenti della tradizione della Commedia dell’Arte: Brighella, il Dottor Balanzone, Pantalone, Colombina e il Capitano. I dialoghi contengono citazioni di testi di Goldoni, Molière, scenari di Commedia dell’Arte e dall’Opera Le Maschere di Mascagni. Lo spettacolo è interamente realizzato con musiche eseguite dal vivo.

“Siamo davvero molto soddisfatti dell’apprezzamento del pubblico per la stagione teatrale pensata per i più piccoli – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione, - ringrazio la compagnia ‘I Guardiani dell'Oca’ per aver organizzato questa splendida rassegna teatrale per bambini e tutte le compagnie coinvolte. Ogni appuntamento permette di viaggiare con la fantasia e anche ai più grandi di sognare con spensieratezza e allegria”.

Il costo del singolo biglietto è di 7,00 €. I biglietti sono in vendita nel botteghino del Teatro Comunale di Atri dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 12, chiuso il giovedì. Acquisto anche online su ITicket. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro Comunale Atri ai numeri: 085.8797120 - 328.1953846 - Facebook: Teatro Comunale di Atri.


Commenta

Oggi su R+News

Annunziata Scipione
Vaccino Antinfluenzale
Castrucci