Tanta partecipazione a Mutignano all’incontro pubblico voluto dall’Amministrazione Comunale

/ TERAMO Martedì 11 Febbraio 2020

Tanta partecipazione a Mutignano all’incontro pubblico voluto  dall’Amministrazione Comunale

Sono stati numerosi i cittadini che hanno partecipato ieri sera a Mutignano (10 febbraio 2020) al settimo incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pineto in varie zone della città. Una iniziativa voluta a pochi mesi dall’insediamento dell’attuale amministrazione con l’obiettivo di condividere con i cittadini i progetti in corso e in programma e raccogliere segnalazioni e indicazioni. Durante la serata, dopo una introduzione del consigliere Gabriele Martella, è stato illustrato l’intervento di consolidamento previsto su via di Sotto che verrà effettuato a breve, si tratta di due lotti, uno con un finanziamento complessivo di 3milioni di euro. Tra le problematiche emerse, molte delle quali troveranno soluzioni con interventi di manutenzione ordinaria in programma in settimana: la sistemazione provvisoria del campo sportivo e nel lungo termine la sua messa a norma; la pulizia delle caditoie e delle cunette stradali, la sistemazione delle buche presenti in via Ripa di Maio, la sistemazione della fermata in via di Sotto; illuminazione della strada nei punti strategici come via Città Sant'Angelo, via Del Gelso e via Rotabile per Pineto e Atri; ricognizione spazi per la cartellonistica funebre in località Cannuccia e via di Sotto e in generale su tutto il paese; la sistemazione del manifesto promozionale 6x3 in corrispondenza della rotonda per Mutignano e della segnaletica nel centro storico con attenzione ai cartelli con le informazioni turistiche sulle strade per arrivare a Mutignano. Nel più lungo periodo i cittadini chiedono di avere la linea del metano in via Fonte Antica e via Rotabile per Pineto; la sistemazione del breccione sul tratto di strada in località Cannuccia; l’incremento del servizio di trasporto pubblico e navetta serale durante l'estate; la sistemazione della scuola con una destinazione alternativa; il restauro del murales presente nel centro storico e interventi per limitare l’alta velocità in via di Sotto. Presenti, oltre al Sindaco Robert Verrocchio, tutti gli amministratori comunali.

L’incontro a Mutignano, dopo quelli a Quartiere dei Poeti, a Scerne, al Quartiere dei Fiori, al Quartiere delle Nazioni, a Borgo Santa Maria e in località Cannuccia, è stato il settimo di una serie di assemblee previste in un diverso quartiere o zona della città al fine di raccogliere proposte e segnalazioni e di dedicare la settimana di riferimento a piccoli interventi di manutenzione. Di volta in volta gli uffici tecnici, i dipendenti comunali e la cooperativa, infatti, lavorano per risolvere piccoli problemi che vengono segnalati. Una sperimentazione che viene salutata favorevolmente dai cittadini che suggeriscono il da farsi, propongono e partecipano attivamente al fine di migliorare la propria zona di residenza.

“Anche per Mutignano la partecipazione dei cittadini all’incontro è stata significativa – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – come sempre sono state tante le segnalazioni pervenute alla nostra amministrazione. Abbiamo illustrato quello che stiamo facendo, in particolare il finanziamento avuto che ci permetterà di sistemare dal punto di vista idrogeologico via di Sotto e abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini con l’impegno di risolvere le questioni immediatamente (nel caso di interventi di manutenzione ordinaria) e nel più breve tempo possibile per lavori più complessi e importanti”.

Il calendario degli incontri viene reso noto di volta in volta anche attraverso la pagina Facebook, sul sito Internet del Comune e con apposite affissioni.

Commenta

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Castrucci
Radiosanit
Rasicci Studio Odontoiatrico