TaSp vs Antoniana 70-58, Stirpe: Bene la vittoria, meno il gioco di squadra!

TERAMO Lunedì 28 Ottobre 2019

TaSp vs Antoniana 70-58, Stirpe: Bene la vittoria, meno il gioco di squadra!

La Teramo a Spicchi conquista la terza vittoria in quattro gare di campionato e incamera altri preziosi punti in classifica. Gli uomini di coach Simone Stirpe battono 70-58 la neopromossa Antoniana Pescara e tornano in palestra per capire come mai tanta sofferenza ha accompagnato il successo di sabato scorso: “Contro l’Antoniana – spiega l’allenatore della TaSp –, a differenza delle altre partite sin qui giocate, siamo partiti bene trovando delle buone conclusioni in attacco e prendendo subito un vantaggio. Poi ci siamo fermati e abbiamo fatto fatica a sfruttare i nostri punti di forza. Nel secondo quarto l'intensità difensiva ci ha permesso di chiudere a +13 ma è mancato cinismo subito dopo l’intervallo lungo e gli avversari hanno avuto la possibilità di tornare a stretto contatto. A quel punto abbiamo dovuto vincere la partita una seconda volta, ancora con la difesa. La zona ha infatti pagato, dato che abbiamo tenuto l’Antoniana Pescara a soli 58 punti. Le iniziative di Ferraro nel terzo quarto e la striscia di canestri di Wu nel quarto periodo hanno quindi dato sostanza al break decisivo”.

I biancorossi registrano così una vittoria che permette alla Teramo a Spicchi di non perdere contatto con le zone alte della classifica: “Prendiamo di buono i 2 punti e le prestazioni dei vari Scarnecchia, De Marcellis e Massotti – chiude coach Stirpe – che ci hanno dato tanta energia dalla panchina. Ma dal punto di vista di squadra e di crescita abbiamo fatto un passo indietro. Ora iniziano le partite dure. Abbiamo un calendario difficile, che se preso dal verso giusto può essere però stimolante. Per giocarcela con tutti abbiamo bisogno dell’apporto massimo di ogni giocatore, quello che conta sopra qualunque cosa è infatti la squadra”.



Teramo a Spicchi vs Antoniana Pescara 70-58 (17-14, 39-26, 47-42)

Teramo a Spicchi: Scarnecchia 7, Pira 3, Wu 15, Ragonici, De Marcellis 4, Piccinini 7, Petrucci 8, Massotti 4, Sacripante, Lanzillotto ne, Roscioli ne, Ferraro 22. All. Simone Stirpe, Ass. all. Nastasia Di Carlo.

Antoniana Pescara: Di Santo 3, Felice Civitillo 3, Flocco 1, Paoletti 2, Cacciagrano ne, D’Annunzio ne, Boscherini 7, Morelli 19, Pacchioli 7, D’Orazio 3, Mastrodomenico 10, Piserchia 3. All. B. Pace.

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Principale
Podere Marcanto
Vaccino Antinfluenzale