Terremoto / attivata H24 la sala operativa della Regione, scuole chiuse oggi ad Avezzano

REGIONE ABRUZZO Giovedì 07 Novembre 2019

Terremoto / attivata H24 la sala operativa della Regione, scuole chiuse oggi ad Avezzano

La Protezione civile della Regione Abruzzo ha attivato l'operatività h24 della sala operativa dell'Aquila con lo stato di allerta, a seguito della forte scossa che nel pomeriggio ha interessato le aree interne della regione, con epicentro a Balsorano. Tre squadre di volontari di Protezione Civile sono state inviate a supporto del sindaco di Balsorano che ha immediatamente rafforzato il Coc. Tante segnalazioni sono giunte a Prefettura, Carabinieri, sindaci e Vigili del fuoco ma non sono stati segnalati danni a cose e persone. I sindaci stanno valutando se tenere aperte le scuole nella giornata di domani.
Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sta seguendo costantemente l'evolversi della situazione.

AGGIORNAMENTO.

La Protezione Civile: ha attrezzato per eventuale area di accoglienza nella scuola di Balsorano. Portata pompa di calore con gruppo elettrogeno (non c'e' gas) e brandine. Solo per precauzione se nella nottata si manifesta qualche nuova criticità.
Avezzano scuole chiuse oggi.
La protezione civile sta portando cinquanta brandine e coperte anche a Villavallelonga per attrezzare bocciodromo e palestra ad area di accoglienza.

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Principale
Bulli e Belli 2019