Torna il Giro d'Italia a Tortoreto con la 10ª tappa d'arrivo

TERAMO Giovedì 24 Ottobre 2019

Torna il Giro d'Italia a Tortoreto con la 10ª tappa d'arrivo

Anche quest’anno Tortoreto sarà protagonista della tappa tutta abruzzese del Giro d’Italia 2020. «Dopo la partenza dell’edizione 2019, la nostra città è stata scelta come località di arrivo della 10ª tappa “San Salvo - Tortoreto”. Il 19 Maggio tutto il territorio di Tortoreto sarà più volte attraversato dalla carovana rosa: un grande evento sportivo e di promozione turistica della nostra meravigliosa città, che sarà al centro dell’attenzione dei media internazionali!». Lo hanno dichiarato: il vice sindaco Francesco Marconi, il Consigliere allo Sport Marino Di Domenico e l'assessore Giorgio Ripani.

Si correrà il 19 maggio la tappa del Giro d’Italia 2020 che partirà da San Salvo e arriverà a Tortoreto Lido.

Oggi, a Milano, c’è stata la presentazione ufficiale di tutte le tappe dell’edizione numero 103 del Giro. Si partirà da Budapest il 9 maggio e le prime tre tappe si correranno in Bulgaria. Poi il trasferimento in Italia facendo rotta sulla Sicilia. Da lì il Giro, tra tappe e trasferimenti, attraverserà l’Italia fino all’ultimo atto, il 31 maggio con l’arrivo a Milano. 


„«Tappa molto mossa con, specie nel finale, una serie di strappi molto impegnativi. Il percorso si snoda in parte sulla costa e in parte all'interno dove presenta le sue difficoltà altimetriche come il Gpm a Chieti. Arrivati nella zona di Tortoreto, si sale al borgo alto (pendenze oltre il 15%) prima di passare sull'arrivo per un "circuito" di circa 50 km con i muri di Colonnella, Controguerra (20%) e di nuovo due volte Tortoreto nel finale».“

 

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Principale
Bulli e Belli 2019