Torna l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche Città di Teramo

TERAMO Martedì 05 Novembre 2019

Torna l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche Città di Teramo

Torna, a grande richiesta, l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche “Città di Teramo”. La formazione, fondata e diretta dal M° Umberto De Baptistis, in vista dei prossimi importanti appuntamenti concertistici, offrirà la possibilità a eventuali nuovi coristi dai 5 ai 15 anni di vivere l'entusiasmante esperienza del coro. 

Gli “aspiranti coristi” potranno partecipare, gratuitamente, sabato 9, 16 o 23 novembre alle ore 17.00 in via dell'Arco n. 7 (traversa di Corso S. Giorgio). Info al 3460400972. 

CORO DI VOCI BIANCHE “CITTÀ DI TERAMO" 

Il Coro di voci bianche “Città di Teramo” è stato costituito nel 2011 dal M° Umberto De Baptistis che ne è tuttora Maestro e Direttore stabile. Nasce con l'intento di creare un percorso formativo al canto corale, con repertori e tecniche vocali pensati appositamente per le voci bianche. Nel corso degli anni i giovani coristi hanno preso parte a diverse rassegne, corsi di perfezionamento e master-class con protagonisti della vita corale nazionale e internazionale. 

Tra questi si ricordano i seminari di “Interpretazione e pratica vocale per coro di voci bianche" tenuti dal M° Cristina Ganzerla (pianista, compositrice e direttrice di coro), l'esibizione davanti al Santo Padre Benedetto XVI, l'allestimento dell'opera per ragazzi "Il musicista matto" di C. Ganzerla, e i frequenti inviti ad animare le solenni celebrazioni nella Basilica Inferiore di Assisi. Nel 2017 ha partecipato alla master-class “La voce armonico-naturale” tenuta dal M° Peppe Vessicchio al Teatro “F. P. Tosti” di Ortona. Il coro si è esibito anche sotto la direzione del M° Mons. Marco Frisina, compositore di fama internazionale, Maestro di cappella della Basilica di S. Giovanni in Laterano (Roma) e direttore del Coro della Diocesi di Roma. Recentemente il Coro ha partecipato al Seminario "Come by here, Lord" sul repertorio spiritual e gospel tenuto dal Mo Angela Loy Williams. Il coro è associato alla FENIARCO (Federazione nazionale italiana Associazioni regionali corali) per il tramite dell'ARCA (Associazione regionale Cori d'Abruzzo).

Commenta

Radiosanit

Oggi su R+News

Podere Marcanto
Castrucci
Vaccino Antinfluenzale