Torna l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche Città di Teramo

ATTUALITA / TERAMO Martedì 05 Novembre 2019

Torna l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche Città di Teramo

Torna, a grande richiesta, l'appuntamento con l'open day del Coro di voci bianche “Città di Teramo”. La formazione, fondata e diretta dal M° Umberto De Baptistis, in vista dei prossimi importanti appuntamenti concertistici, offrirà la possibilità a eventuali nuovi coristi dai 5 ai 15 anni di vivere l'entusiasmante esperienza del coro. 

Gli “aspiranti coristi” potranno partecipare, gratuitamente, sabato 9, 16 o 23 novembre alle ore 17.00 in via dell'Arco n. 7 (traversa di Corso S. Giorgio). Info al 3460400972. 

CORO DI VOCI BIANCHE “CITTÀ DI TERAMO" 

Il Coro di voci bianche “Città di Teramo” è stato costituito nel 2011 dal M° Umberto De Baptistis che ne è tuttora Maestro e Direttore stabile. Nasce con l'intento di creare un percorso formativo al canto corale, con repertori e tecniche vocali pensati appositamente per le voci bianche. Nel corso degli anni i giovani coristi hanno preso parte a diverse rassegne, corsi di perfezionamento e master-class con protagonisti della vita corale nazionale e internazionale. 

Tra questi si ricordano i seminari di “Interpretazione e pratica vocale per coro di voci bianche" tenuti dal M° Cristina Ganzerla (pianista, compositrice e direttrice di coro), l'esibizione davanti al Santo Padre Benedetto XVI, l'allestimento dell'opera per ragazzi "Il musicista matto" di C. Ganzerla, e i frequenti inviti ad animare le solenni celebrazioni nella Basilica Inferiore di Assisi. Nel 2017 ha partecipato alla master-class “La voce armonico-naturale” tenuta dal M° Peppe Vessicchio al Teatro “F. P. Tosti” di Ortona. Il coro si è esibito anche sotto la direzione del M° Mons. Marco Frisina, compositore di fama internazionale, Maestro di cappella della Basilica di S. Giovanni in Laterano (Roma) e direttore del Coro della Diocesi di Roma. Recentemente il Coro ha partecipato al Seminario "Come by here, Lord" sul repertorio spiritual e gospel tenuto dal Mo Angela Loy Williams. Il coro è associato alla FENIARCO (Federazione nazionale italiana Associazioni regionali corali) per il tramite dell'ARCA (Associazione regionale Cori d'Abruzzo).

Commenta

Oggi su R+News

Rasicci Studio Odontoiatrico
Radiosanit
Podere Marcanto
campagna covid