VIDEONEWS / Grande successo per Fantasiapoli. Il paese di Maiblu, il nuovo libro di Reginella Guercioni Mosca

TERAMO Sabato 16 Novembre 2019

Venerdì 15 Novembre, dalle ore 16:30, presso la sala dell’Associazione culturale “Teramo Nostra”, la scrittrice teramana Reginella Guercioni Mosca ha presentato i due volumi di narrativa per ragazzi “Fantasiapoli: il paese di Maiblu”, davanti ad un pubblico numeroso.

I due libri, riccamente illustrati dall’autrice stessa, sono l'espressione di una grande fantasia creativa, infatti, come la scrittrice stessa asserisce, le favole e le fiabe narrate sono benevola concessione di “polvere di fate, di vellutate ali di farfalle, bolle iridescenti di una vivace grammatica poco mentale e molto fantasiosa”.


Chi è Reginella Guercioni Mosca?

Di professione insegnante, in pensione, è nata a Teramo nel 1940. Negli anni 1987-1988 ha acquisito  il titolo, con lode,  al Corso di  specializzazione biennale polivalente:  “IL NON VEDENTE NELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA”  acquisendo competenze nel sistema di lettura e scrittura BRAILLE.

Scrittrice, poetessa, pittrice autodidatta ed attrice dialettale ha coltivato con passione la scrittura e la pittura fin da giovane. Praticare l’arte in tutte le sue forme (anche col canto) è, per lei, la molla che stimola la creatività; il caleidoscopio che trasforma la visione del mondo in un sogno che si fa concretezza. Di tempra trascendentale predilige la meditazione e l’introspezione al frastuono della ribalta. Con i versi si fa pensiero ricco d’amore per l’altro, per il creato, per la vita, la libertà e la verità.

Ha partecipato a diversi concorsi letterari di narrativa e poesia, vincendo premi e menzioni speciali. Inoltre, ha praticato la recitazione dialettale esibendosi al cine/teatro comunale di Teramo nel 2017. Delle sue opere ella stessa dichiara: "Il senso del mio essere artista è sorvolare la concretezza della materia per rendere visibile l’Invisibile, attingendo la penna nel calamaio dell’ordinarietà quotidiana".

Commenta

Oggi su R+News

Castrucci
Podere Marcanto
Vaccino Antinfluenzale