VIDEONEWS / Il vescovo chiama la politica a riflettere sulla carità

REGIONE ABRUZZO Martedì 26 Novembre 2019

L’Ufficio per l’Evangelizzazione della Cultura diretto da don Giovanni Giorgio, all’interno delle attività del Centro per la Teologia “Paolo VI”, ha organizzato ieri pomeriggio presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, un incontro di riflessione con il mondo politico sul tema “Allargare gli orizzonti della carità. Eletti per servire”.

Al dibattito, moderato da don Giovanni Giorgio e introdotto dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, hanno partecipato l’On. Giuseppe Bellachioma, l’On. Fabio Berardini, l’On. Camillo D’Alessandro, il Sen. Luciano D’Alfonso, l’On. Antonio Martino, il Sen. Geatano Quagliariello e l’On. Gianfranco Rotondi. Le conclusioni sono state affidate al Vescovo Lorenzo Leuzzi.

Il coinvolgimento delle istituzioni per garantire e promuovere la partecipazione di tutti nella costruzione della società risponde all’esigenza, più volte sottolineata da Monsignor Leuzzi nei suoi interventi e nei suoi scritti, di affrontare la sfida del cambiamento d’epoca anche attraverso la carità politica: una delle tre forme, insieme a quella samaritana e a quella intellettuale, di ciò che il Pastore della Chiesa di Teramo-Atri ama definire la sinfonia della carità.

ASCOLTA QUI IL VESCOVO


 

 

 

Commenta

Oggi su R+News

Vaccino Antinfluenzale
Podere Marcanto
Principale