Vittoria alla Farnese e Pieno d’Entusiasmo per la TaSpy Cup U14

SPORT / TERAMO Lunedì 30 Dicembre 2019

Vittoria alla Farnese e Pieno d’Entusiasmo per la TaSpy Cup U14

Ancora una bella giornata di sport e divertimento ha caratterizzato la TaSpy Cup, manifestazione sportiva giovanile organizzata dalla Scuola Pallacanestro TaSp Young della Teramo a Spicchi.Dopo i successi ottenuti con le prime due edizioni l’iniziativa è stata infatti riproposta con entusiasmo per questa stagione utilizzando una formula ancora più accattivante. Un’edizione Maxi della TaSpy Cup, fatta di più tornei riservati alle categorie Aquilotti, Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15, Under 16 da disputarsi tutte in diverse giornate al Palasport dell’Acquaviva. In questo modo sia le squadre del minibasket che del settore giovanile biancorosso hanno modo di confrontarsi con i pari età di altre realtà sportive locali e nazionali.

E’ cresciuta così la TaSpy Cup, riservata domenica 29 dicembre alla categoria Under 14. Sul campo, oltre ai giovani atleti della Teramo a Spicchi, si sono contesi la vittoria i ragazzi della Farnese Pallacanestro, del Cepagatti Basket e del Basket Centro Abruzzo Sulmona. Oltre 100 persone sono state quindi coinvolte fra piccoli giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti per contribuire a far riuscire al meglio l’ennesima dinamica iniziativa della TaSp, volta alla promozione delle valenze sportive e culturali del territorio e alla crescita dei giovani atleti sia fisica che comportamentale. 

La conquista del trofeo è andata alla Farnese Pallacanestro di coach Giovanni Di Carlo, brava a mostrare tutto il suo talento sia nella semifinale contro Sulmona che nella finale contro Cepagatti, ma a vincere la manifestazione sono state ancora una volta la grande voglia di divertirsi e la grinta dei giovani partecipanti. Infine, a caratterizzare ancora una volta la TaSpy Cup è stata l’ormai immancabile pausa pranzo al ristorante Il Mulino di Teramo dove tutti i partecipanti si sono ritrovati per un delizioso break fra le gare del mattino e quelle del pomeriggio.

Commenta

Oggi su R+News

campagna covid
Podere Marcanto
Rasicci Studio Odontoiatrico
Radiosanit