×

Avviso

Non ci sono cétégorie

GAIATROFEOABRUZZOGRUPP original

Proponiamo di seguito i dettagli del programma del Trofe d'Abruzzo che si svolgerà a Teramo nel fine settimana del 24 e 25 settembre prossimo ma sarà anticipato, nella giornata del 20 settembre, dall'evento con la presenza degli studenti di alcune classi di tutti gli Istituti scolastici di secondo grado del territorio, in partnership con la Facoltà di Scienze della Comunicazione Unite e con il progetto “Allenarsi per il Futuro” ideato da Bosch Italia e da Ranstad Italia– c/o l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo (inizio ore 9.30) e sarà riservato agli studenti delle classi di tutti gli Istituti scolastici di secondo grado di Teramo:

1) Liceo Classico "Melchiorre Delfico" comprensivo del Liceo Artistico

2) Liceo Scientifico "Albert Einstein"

3) IIS "Alessandrini Marino"

4) IIS "Di Poppa - Rozzi"

5) IIS "Pascal - Comi – Forti”

6) Istituto Magistrale "G.Milli”
7) Convitto Nazionale “M.Delfico”.

Si ringrazia, nello specifico, per l’entusiastica adesione i Dirigenti scolastici, Professori Loredana Di Giampaolo, Eleonora Magno, Clara Moschella, Caterina Provvisiero, Manuela Divisi e Adriano Trentacarlini e per il prezioso contributo offerto anche da tutti i loro referenti.

La Fondazione Bruno Ballone, in collaborazione con la Fip Abruzzo, Pres. Francesco Di Girolamo che si ringrazia, al fine di consentire ai giovani cestisti di assistere all’importante e prestigioso evento internazionale live, ha previsto uno speciale abbonamento promozionale valido per entrambe le giornate per gli atleti di tutti i settori giovanili delle società abruzzesi, al costo di € 12,00. Inoltre, nel corso delle due serate, vi sarà un’esibizione dei mini atleti di quattro squadre dei centri di Minibasket di Teramo (2), Roseto e L’Aquila.

La Fondazione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Prov. Educazione Motoria Fisicae Sportiva - Ministero Pubblica Istruzione di Teramo, responsabile Prof. Marco Pompa che si ringrazia,al fine di promuovere la disciplina della pallacanestro e la pratica sportiva tra i giovani ha previsto, con il coinvolgimento partecipativo di tutti gli Istituti scolastici di secondo grado abruzzesi, uno speciale abbonamento promozionale per gli studenti.

CLINIC ALLENATORI

In occasione del Torneo l’U.S.A.P., in collaborazione con il C.N.A., organizzerà un importante clinic per allenatori per domenica 25 settembre (ore 9:30), al PalaScapriano, proponendo un nuovo format di aggiornamento, l’Open Speech, nel quale i relatori saranno Andrea Capobianco – SSN FIP, Alessandro Ramagli – Head coach Scaligera Basket Verona e Andrea Trinchieri – Head Coach Bayern Monaco.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREMIAZIONI

Nel corso della giornata del Torneo di sabato 24 settembre, sarà consegnato un riconoscimento al campione teramano di basket più forte di tutti i tempi, Corrado Pellanera, che ha partecipato a due Olimpiadi e all’attuale head coach della Scaligera Basket Verona Alessandro Ramagli, allenatore che ha lasciato in tutti i teramani un bellissimo ricordo per le sue qualità professionali e umane. 

Nel corso della giornata del Torneo di domenica 25 settembre verrà consegnato il Premio alla carriera all’ex arbitro internazionale Luigi Lamonica, attuale Commissioner del Comitato Italiano Arbitri: di origini abruzzesi, si è recentemente ritirato dopo aver diretto la finale di Eurolega 2022 tra Efes Instanbul e Real Madrid. Si tratta di un meritevole epilogo di una carriera straordinaria che lo ha portato ad arbitrare le massime competizioni nazionali, europee, mondiali e olimpiche.

Nella stessa giornata sarà consegnato un riconoscimento al campionissimo Super Mario Boni, primo ed unico giocatore nella storia della FIP a raggiungere la soglia dei ventimila punti in carriera e che ha rappresentato per la nostra città un vero e amatissimo simbolo sportivo, trascinando la squadra alla storica promozione in Serie A, a Franco Gramenzi, il miglior e più titolato allenatore teramano artefice della doppia promozione dalla serie B1 alla serie A1 e ad Andrea Capobianco, il miglior allenatore della Lega di serie A nell’anno 2008/2009 e artefice del miglior piazzamento di sempre del Teramo Basket, terzo posto nel campionato di Serie A, con partecipazione alle Coppe europee, attualmente Responsabile del settore squadre nazionali giovanili della Fip.

È prevista la presenza di altri prestigiosi ospiti che renderanno ancor più prezioso il già ricchissimo parterre della manifestazione.

Diretta streaming

Loading...